top of page

ACTY TALK #1 - MYBARR



Inauguriamo un Nuovo Format nel nostro blog, nel quale scambiamo quattro parole sul Mondo del #beauty e della #skincare con alcune Influencer, blogger o Pagine che abbiamo conosciuto grazie al web!

SIETE PRONTI? ECCO IL PRIMO #ACTYTALK ! Con noi oggi Chiara & Valentino a.k.a: MYBARR


 

Ciao! innanzi tutto grazie per essere con noi oggi, ad inaugurare questo nuovo format.

Abbiamo deciso di creare una sorta di BEAUTY TALK insieme ai nostri utenti più affezionati.


Quando in ufficio abbiamo parlato per la prima volta di #ACTYLOVERS, i primi che ci sono venuti in mente siete stati voi! quindi, da qui l'idea di farvi una simpatica intervista.


Cominciamo? Dai… :) siamo curiosi di conoscervi meglio.



ACTY: raccontateci, chi siete?


MYBARR: siamo Chiara (copywriter, insegnante di discipline olistiche, personal trainer ed eterna studentessa iperattiva) e Valentino (tranquillo appassionato di fotografia e fotoritocco), mente e anima di mybarr, e anche coppia nella vita con in comune la passione per la skincare. Chiara si occupa della comunicazione scritta e dei contenuti di mybarr, mentre Valentino della parte grafica e visiva. Insieme siamo molto creativi! Per chi non ci conoscesse, siamo entrambi over 40, maturi al punto giusto per le creme antirughe!


ACTY: Come nasce il progetto MYBARR, e di cosa si occupa?


MYBARR: Mybarr nasce come blog nel 2015 per proporre alle persone recensioni dei prodotti accurate e consigli su una bellezza senza tempo, che faccia al contempo rilassare. “My Beauty And Relax Room” è una stanza virtuale che coinvolge più sensi e riguarda sia prodotti da profumeria e da grande distribuzione che prodotti di nicchia e con ingredienti green per una bellezza ecologica e consapevole. Sin dall’inizio abbiamo messo in risalto la nostra passione per la cura della pelle, aprendo poi una sezione dedicata interamente ai prodotti nichel tested per gli allergici ai metalli pesanti (Chiara purtroppo lo è).

Nell’ultimo periodo stiamo ampliando anche la parte relativa al benessere parlando di integratori/bevande funzionali/detox e diete e questa ci sta dando molte soddisfazioni!

Mybarr nasce come blog nel 2015 per proporre alle persone recensioni dei prodotti accurate e consigli su una bellezza senza tempo

ACTY: Che rapporto avete con i social network, quanto tempo gli dedicate al giorno?


MYBARR: Siamo presenti sui principali social ma senza esagerare. Lo stare sui social è qualche cosa che facciamo senza un orario preciso durante tutta la giornata e tutti i giorni, non andiamo mai in vacanza! Ci piace tanto rispondere ai commenti che arrivano o ai messaggi dei nostri followers. Più volte ci è stato detto: incredibile, mi avete risposto, grazie! E noi: cooosa? E sì, perché forse non tutti rispondono ai messaggi, mentre per noi è normale ed anzi bellissimo poter comunicare con quelli che ci seguono, sono nate e possono nascere anche delle belle amicizie!


ACTY: Siete spaventati dalla loro continua evoluzione? che consigli dareste a chi vuole iniziare questa professione?


MYBARR: no, forse perché non sono il nostro canale principale. Al giorno d’oggi è importante essere presenti sui social, certamente attivi postando contenuti di qualità, ma noi ad esempio abbiamo sempre puntato e puntiamo di più sul blog: i contenuti rimangono in eterno e se ottimizzati a dovere girano sul web attirando ogni giorno molte più persone che sui social! Diciamo che il periodo del lockdown ha visto il ritorno della lettura dei blog! L’unico consiglio che possiamo dare è “fai qualsiasi cosa con passione e falla bene, ma falla prima di tutto per te. Inizia col seminare contenuti originali e di qualità senza copiare nessuno e poi, col tempo e tanta pazienza (più sicuramente un pizzico di fortuna) potrai raccogliere!”.

Fai qualsiasi cosa con passione e falla bene, ma falla prima di tutto per te.

ACTY: Chi è al momento il vostro Guru o Blogger/influencer a cui vi ispirate? se ne avete uno ovviamente..


MYBARR: Non ci ispiriamo a nessuno perché puntiamo a una nostra “brand” identity, ovvero cerchiamo di essere unici ed originali, in pratica ci vedete proprio come siamo, semplici ma anche molto creativi.



ACTY: Come avete conosciuto il nostro Brand?


MYBARR: Nonostante siamo sommersi da tantissimi prodotti fin dall’inizio dell’apertura del blog, giriamo spesso per negozi a caccia di novità da testare! Ci piace rimanere aggiornati in ambito beauty sulle ultime novità e su ciò che offre il mercato, e quando vediamo un nuovo brand iniziamo a esaminare il prodotto leggendo bene le informazioni e guardando gli attivi presenti nella formula. Se nell’insieme ci colpiscono, acquistiamo il prodotto e lo proviamo immediatamente. Pensa che questi giri perlustrativi a caccia delle ultime news sono generalmente un po’ lunghetti, una volta siamo stati fermati da un addetto della security (di una nota catena di prodotti per la cura personale e della casa di cui non facciamo il nome) perché pensava che fossimo della concorrenza e volessimo rubare informazioni!!! Naturalmente tutto si è concluso per il meglio dopo che abbiamo mostrato il nostro biglietto da visita, però se ti dicessimo che non ci siamo arrabbiati con la A maiuscola, saremmo bugiardi! Comunque, ritornando alla domanda iniziale, Acty Mask è stato scoperto proprio girovagando per negozi.

una volta siamo stati fermati da un addetto della security perché pensava che fossimo della concorrenza e volessimo rubare informazioni!

ACTY: Il vostro prodotto Prefe di Acty?


MYBARR: Conosciamo molto bene i prodotti di Acty avendone provati tantissimi fin dall’inizio. Per noi è senza ombra di dubbio la nuova Wellness Superfood: è una maschera nutriente perfetta per la pelle secca di Chiara, ci avete proprio stupiti con la combinazione di ingredienti inusuali, come canapa e avocado insieme all’immancabile acido ialuronico antiage. E poi che profumo inebriante ragazzi!!!

la nuova #Wellness #Superfood, ci avete proprio stupiti con la combinazione di ingredienti inusuali, come canapa e avocado. E poi che profumo inebriante ragazzi!!!

ACTY: e... il prodotto che amereste vedere nella linea di Acty nel futuro?


MYBARR: Ci auguriamo che Acty proponga delle maschere per le labbra e perché no, anche delle maschere per tette, mani e piedi. Sono tutte zone un po’ trascurate, sia dalle persone che dalla maggior parte delle aziende! D’altronde siete conosciutissimi proprio per le maschere!


ACTY: Il miglior prodotto per la Skin Care che avete provato lo scorso anno? Valgono tutti i brand, non fate i timidi. :)


MYBARR: Electra Skin C Powder di Panestetic, un prodotto particolarissimo (di nicchia) ed innovativo che reputiamo essere uno dei migliori mai provati in assoluto! In pratica è vitamina C in polvere da miscelare con acqua e da usare come detergente viso o come maschera da tenere in posa per una pelle luminosissima. Gli attivi sono incredibili così come l’effetto finale. Perfetto anche per chi ha l’acne e adora gli agrumi, dato il suo profumo intenso. Un altro prodotto meritevole secondo noi è il Siero Pelle Perfetta di OraOsa Milano, promettente brand nell’ambito della cosmesi bio: è un trattamento corpo esfoliante senza risciacquo che regala una pelle morbidissima in stile Spa at home!

Gli attivi sono incredibili così come l’effetto finale.


ACTY: a livello di comunicazione invece? secondo voi quale brand sta spaccando?


MYBARR: Ci piacciono quei brand che si mostrano non solo come aziende, ma come persone: la comunicazione di Freshly Cosmetics è perfetta, sono riusciti a de-aziendarsi e mostrarsi più umani, conquistando tantissimi followers!


La comunicazione di #FreshlyCosmetics è perfetta, sono riusciti a de-aziendarsi e mostrarsi più umani, conquistando tantissimi followers!

ACTY: data la vostra esperienza, che consigli ci vorreste dare per fare crescere la Fan base degli ACTY LOVERS?


MYBARR: continuare ad interagire con i vostri followers come state facendo ora, condividendo i contenuti che vi riguardano e rispondendo sempre ai messaggi. Ma dovreste anche mostrare il lato più personale di Acty, ad esempio sarebbe bello vedere chi c’è dietro il brand, come nascono i prodotti, qualche faccia in azienda mentre è al lavoro, in che modo lavorate… noi personalmente ci siamo accorti che c’è una differenza tra postare prodotti nell’ombra e farci vedere mentre parliamo dei prodotti o raccontiamo qualcosa di noi stessi. Credo che serva proprio per farsi conoscere meglio, nel bene o nel male!

sarebbe bello vedere chi c’è dietro il brand, come nascono i prodotti, qualche faccia in azienda mentre è al lavoro


ACTY: Grazie per il vostro tempo e le vostre risposte, avete dei saluti o ringraziamenti che vi sentite di fare?


MYBARR: Grazie a voi per la bellissima esperienza e per aver pensato a noi per inaugurare la vostra rubrica! Salutiamo il team dei nostri collaboratori, ragazzi da tutta Italia che ci aiutano nel testare i prodotti che ci arrivano: tanta gratitudine per quello che fate Giusy Pagliocca, Assunta Mariani, Simona Rivetta, Debora Clerici e Alex Bragoli (l’unico maschietto della compagnia oltre a Valentino). Infine salutiamo tutte le persone e le aziende che ci seguono, ci scrivono e ci apprezzano come persone e non ci vedono solo come un numero. Siete voi a fare la differenza, GRAZIE!



Vi ricordiamo che potete seguire MYBARR sul loro Blog oppure su instagram, ecco le loro pagine:


 


 

Vi è piaciuta l'intervista?


Hai domande? scrivici qui sotto nei commenti





bottom of page